DANZA CLASSICA – DIREZIONE ARTISTICA
FRANCESCA SIEGA
Di estrazione accademica, completa la propria formazione, come borsista, all’Accademia di Marika Besobrasova (Montecarlo), quindi con Margarita Traianova, Elisabetta Terabust, Ricardo Nunez, Victor Livtinov, M. Renoir, J.F. Alnaud. Come ballerina ha lavorato nei maggiori teatri italiani: Teatro La Fenice, Teatro Verdi di Trieste dove rimane per anni lavorando con il M. R. Fascilla, T. Rigano e altri; ha lavorato per il Teatro Carlo Felice di Genova, per l’Arena di Verona (con il M. G. Carbone). Successivamente partecipa a tournée del Teatro Sistina con Gigi Proietti, F. Crivelli e S. Massimini.
DANZA CLASSICA
SABRINA BRAZZO, ANDREA VOLPINTESTA
Sabrina Brazzo nasce a Portogruaro, vissuta a Venezia, si diploma alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove viene nominata Prima Ballerina nel 2001, dopo la sua interpretazione nel ruolo di Giselle nella versione di Silvye Guillem.
Diplomatasi come ballerina all’Accademia del Teatro alla Scala dove ha conseguito nel 2019 il diploma di docente di Tecnica Classica – Punte e Repertorio…
DANZA CLASSICA | MODERNO
GIOVANNI GUIDO SCARPA
Si perfeziona nello studio della danza classica con i maestri Roberto Fascilla, Margarita Smirnova, Piotr Nardelli, Bruno Vescovo, Alexandre Stepkine, Dorian Grori, Clarissa Mucci, Francesca Siega. Per la danza moderna studia con Silvio Oddi, Debora Ferrato, Kledi Kadiu, Fabrizio Prolli. Segue il percorso formativo in arti performative dello spettacolo IPADD presso il West Finland College (Huittinen, Finlandia). Consegue il diploma del corso di perfezionamento per insegnanti di danza classica tenuto dalla Maestra M. Smirnova.
DANZA CLASSICA
CLAUDIA RAGOSTA
Inizia a studiare danza classica all’età di 4 anni presso la Scuola di Danza Classica e Moderna Edda Marcialis di Venezia; dal 2014 approfondisce gli studi presso la Scuola Danza Diaghilev Venezia di Francesca Siega, dove completa la sua formazione. Durante gli anni di studio prende parte a numerosi stage con noti Maestri tra i quali Roberto Fascilla, Claudia Zaccari, Iride Sauri, Christiane Marchant, Frédéric Olivieri, Alexander Stepkine e Bruno Vescovo.
CONTEMPORANEO
ERMANNO SBEZZO
Dopo aver danzato per otto anni in Germania, Ermanno Sbezzo entra a far parte dei Ballets Jazz di Montreal, eccellenza della danza contemporanea nel mondo. Con i BJM non solo si è esibito in tutto il mondo in teatri come New York City Center, Théâtre des Champs Élysées, Maison de la danse (Lione), Sony Center (Toronto), ha anche lavorato con i più grandi coreografi del panorama contemporaneo come Andonis Foniadakis, Ihsan Rustem, Itzik Galili, Juliano Nunes e altri.
CONTEMPORANEO
MICHAEL FUSCALDO
Sono il fondatore e direttore artistico di NAC Ballet e MGR events. Insegnante di danza e coreografo. La mia formazione è avvenuta in Italia e all’estero, presso la Staatliche Ballettschule di Berlino e il Teatro Nazionale dell’Opera e del Balletto Chisinau, Moldavia. Ho lavorato per due stagioni teatrali presso l’Albano’s Ballet Company, corpo di ballo americano con sede a Hartford e New York, e il Teatro Ariston di Sanremo con la compagnia Proballet, sotto la direzione artistica di Marcello Algeri. Sin da molto giovane ho sentito l’esigenza di formarmi anche come insegnante e docente di danza classica e contemporanea.
BREAK DANCE
DOMENICO PASQUALE PROCACCI
La mia esperienza curriculare è poliedrica. Principalmente le mie competenze vertono sulla conoscenza e sulla pratica, da più di dieci anni, della disciplina quale il Breaking, comunemente denominata Break Dance. Queste mie competenze sono state ampliate grazie all’esperienza come insegnante iniziata nel 2018, della stessa, presso la scuola di ballo denominata BUENAVISTA (Corato, BA).
PILATES & STRETCHING
ANNA CLAUDIA ROMEO
Si forma con lo studio della danza classica presso la scuola di Luciana De Fanti a Mestre e danza contemporanea con Carla Vannucchi presso la scuola Dance Studio di Bologna. Frequenta il programma di studi di danza di un anno presso il conservatorio Trinity Laban a Londra, dove ha l’opportunità di studiare le teorie sul movimento di Rudolf Laban e iniziare a praticare Pilates come allieva.