DANZA CLASSICA – DIREZIONE ARTISTICA
FRANCESCA SIEGA

Di estrazione accademica, completa la propria formazione, come borsista, all’Accademia di Marika Besobrasova (Montecarlo), quindi con Margarita Traianova, Elisabetta Terabust, Ricardo Nunez, Victor Livtinov, M. Renoir, J.F. Alnaud. Come ballerina ha lavorato nei maggiori teatri italiani: Teatro La Fenice, Teatro Verdi di Trieste dove rimane per anni lavorando con il M. R. Fascilla, T. Rigano e altri; ha lavorato per il Teatro Carlo Felice di Genova, per l’Arena di Verona (con il M. G. Carbone). Successivamente partecipa a tournée del Teatro Sistina con Gigi Proietti, F. Crivelli e S. Massimini.

Leggi tutto….

MODERN CONTEMPORANEO
MARTINA RONCHETTI
Si forma presso la scuola di danza LaCapriola di Modena, nel corso di Formazione ModenaDanza. A 18 anni è selezionata su audizione e ammessa alla Codarts di Rotterdam, al Corso di Alta Formazione organizzato da F.ne Nazionale della Danza Aterballetto e al DAF Dance Arts Faculty di Roma. Studia la tecnica Gaga con Adi Salant, Tom Weimberger, Doug Letheren, e con quest’ultimo anche repertorio di Sharon Eyal. Studia con Jon Ole Olstad e con la Hofesh Shechter Company.

Leggi tutto…

MODERN CONTEMPORANEO
BEATRICE ZANCANARO
Da ginnasta di ritmica della Nazionale Italiana, con cui partecipa alle competizioni di massimi livelli come Mondiali, Europei, Grand Prix e Coppe del Mondo, a danzatrice per le compagnie di spettacolo più importanti dello show business, tra le quali spiccano Franco Dragone e Luc Petit, Beatrice dedica tutta la sua vita allo studio e alla ricerca artistica del movimento e le sue sfumature. Diplomata in modern-floorwork nel 2010 presso l’I.D.A. Academy, approfondisce gli studi storico-teorici in “Arti e Scienze dello Spettacolo” all’Università La Sapienza di Roma dove si laurea nel 2015 con 110/110. 

Leggi tutto…

PREDANZA | GIOCO DANZA | MODERNO ADULTI
BEATRICE SCARPA
Di formazione modern/contemporaneo, inizia gli studi con Mariagrazia Di Blasi e successivamente comincia gli studi di danza classica con Michela Barasciutti (Tocnadanza) e Francesca Siega, perfezionandosi con Sveva Berti (Aterballetto) e Nicoleta Josifescu. Nel 2011 entra a far parte della compagnia “Centro Balletto Venezia” diretta da Mariagrazia Di Blasi. Approfondisce gli studi con Silvio Oddi interpretando diverse sue coreografie. Durante il percorso formativo ha seguito molti stage tenuti da docenti di fama internazionale, quali: P. Santoro, M. Bigonzetti, B. Collinet, G. Peparini, S. La Chance, M. Astolfi, M. Merola, E. Buratti, M. Oliva, W. Veldink, G. Allen Sims, B. Goodson, K. Kadiu, F. Monteverde, S. Figliossi. Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali ottenendo moltissimi riconoscimenti e diverse borse di studio.

Leggi tutto…

MODERN CONTEMPORANEO

DOMENICO AUSILIO

Ausilio Domenico, nasce nella provincia di Treviso il 13 luglio 1986.  Danzatore professionista e coreografo si forma studiando con importanti nomi del panorama ballettistico in Italia e all’estero. Da subito danza classica, successivamente danza moderna e contemporanea. Quest’ultima che predilige e nella quale si consolida. Contemporaneamente all’attività dì ballerino lavora come insegnante e coreografo riscuotendo successo a spettacoli, concorsi ed eventi. Lo stile delle sue lezioni e delle sue coreografie è basato sulla potenza e la qualità di movimento.  Danzatore nel cast di NOTRE DAME DE PARIS; regia Gilles Maheu, coreografie Martino Muller, musiche Riccardo Cocciante con il quale è stato in tour mondiale (2013/2014) ed è stato confermato per il tour asiatico (Korea) 2015. Attualmente nel cast italiano dello stesso per il tour 2016/2017. 

Leggi tutto…

HIP HOP BREAK DANCE
BBOY IBRA
Danzatore ed insegnante di HIP HOP e BREAK DANCE è conosciuto nel panorama italiano attraverso una carriera pluriennale che lo vede ai vertici della scena Street. Già membro della Funkobotz Crew, ora all’attivo nella ALL FAMILY, è vincitore di numerose competizioni nazionali ed internazionali, tra le più importanti di settore, tra cui Floor Wars 2014. è ospite e semi nalista al prestigioso Redbull Bc One italiano 2014, ospite al Boty Italy (dove ottiene il secondo posto) e vincitore delle se- lezioni per IBE 2015, nalista Redbull Bc One italiano 2016, vincitore di moltissimi contest e a sua volte giudice in competizioni italiane ed estere.

Leggi tutto…

HIP HOP
FEDERICO CASALI
Inizia a ballare all’età di 14 anni con l’insegnante Luka Raimondi, dapprima a Venezia e successivamente a Mestre (Venezia) presso la scuola di danza ASD Pnc Dance Project. Nel corso della prima parte della sua formazione studia con i maggiori esponenti del panorama coreografico nazionale e internazionale, prendendo parte a workshop e corsi presso le più grandi organizzazioni sul territorio e in diversi paesi del mondo. Si forma nell’esecuzione e nella creazione coreografica e di spettacolo, per poi prendere parte a molteplici esperienze lavorative nel campo, da spettacoli a concerti, da video musicali a trasmissioni televisive e fashion shows.

Leggi tutto…

PILATES & STRETCHING
PIERANGELA LOTTO
Segue il corso di perfezionamento per danzatori presso la scuola di Renato Greco di Roma (1986)  e il C.I.D. (Centro Internazionale Danza di Roma, 1987) entrambi con borsa di studio. Successivamente lavora come danzatrice con Luciano Cannito, Giuseppe Carbone, Renato Greco, Micha Van Hoecke e Torao Suzuky. 
Dal 1993 si dedica all’insegnamento della danza classica e contemporanea insegnando in numerose scuole di Venezia e della terraferma veneziana.
Nel 2002 partecipa al corso di perfezionamento per Danzeducatori® diretto dal Centro per le Arti Mousiké di Bologna con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali riconosciuto dal MIUR, cominciando così parallelamente l’attività come insegnante di danza educativa presso le scuole dell’infanzia, elementari e superiori di Venezia e di Mestre. 

Leggi tutto…

PILATES & STRETCHING
ARIANNA BOLZONELLA

Arianna Bolzonella e’ una danzatrice professionista e docente di danza e Pilates. Si diploma al corso di perfezionamento per ballerini professionisti presso il Teatro alla Scala di Milano e studia , tra gli altri, presso il CentreI International de Danse Rosella  Hightower di Cannes e il Florence dance studio di Marga Nativo a Firenze.
Si perfeziona studiando con Victor Livtinov, G. Urbain,  C. Marchant, R.Nunez, V.Derevianko, P.Cloude Henry, L.Ekson, Hans Camille Vancol. Danza per numerose compagnie tra cui Opera di Graz , Venezia Balletto; Giovane Balletto Italiano e per numerose produzioni liriche nei maggiori teatri italiani e non solo. Teatro alla Scala , teatro C. Felice Genova, teatro Regio di Torino,Teatro La Fenice, teatro Verdi di Padova, Arena di Verona,Teatro delle Muse di ancona e teatri del Circuito Opera Lombardia e il Festspielhaus di Salisburgo. 
E’ co-fondatrice de il balletto Ducale che nasce ispirandosi alle atmosfere della Venezia del ‘700 esibendosi in danze barocche e rinascimentali in abiti originali.

Leggi tutto…


Sponsor
Informazione generali

Associazione sportiva dilettantistica Serge Diaghilev | Santa Croce 487/A (F.ta Santa Chiara) 30125 (VE) | Partita IVA: 04414020273 | C.F.: 94092930273

Seguici su Facebook, Instagram e Youtube

© 2020 Scuola Danza Diaghilev Venezia

Dove siamo