DANZA CLASSICA – DIREZIONE ARTISTICA
FRANCESCA SIEGA

Di estrazione accademica, completa la propria formazione, come borsista, all’Accademia di Marika Besobrasova (Montecarlo), quindi con Margarita Traianova, Elisabetta Terabust, Ricardo Nunez, Victor Livtinov, M. Renoir, J.F. Alnaud. Come ballerina ha lavorato nei maggiori teatri italiani: Teatro La Fenice, Teatro Verdi di Trieste dove rimane per anni lavorando con il M. R. Fascilla, T. Rigano e altri; ha lavorato per il Teatro Carlo Felice di Genova, per l’Arena di Verona (con il M. G. Carbone). Successivamente partecipa a tournée del Teatro Sistina con Gigi Proietti, F. Crivelli e S. Massimini.

Leggi tutto….

MODERN CONTEMPORANEO
MARTINA RONCHETTI
Si forma presso la scuola di danza LaCapriola di Modena, nel corso di Formazione ModenaDanza. A 18 anni è selezionata su audizione e ammessa alla Codarts di Rotterdam, al Corso di Alta Formazione organizzato da F.ne Nazionale della Danza Aterballetto e al DAF Dance Arts Faculty di Roma. Studia la tecnica Gaga con Adi Salant, Tom Weimberger, Doug Letheren, e con quest’ultimo anche repertorio di Sharon Eyal. Studia con Jon Ole Olstad e con la Hofesh Shechter Company.

Leggi tutto…

MODERN CONTEMPORANEO
LINDA BATTOCCHIO

Cresce in diverse realtà iniziando gli studi all’età di 5 anni. Continua la sua formazione nel 2013 continuando uno studio della danza moderna e contemporanea ed approfondendo la danza classica presso la scuola di Danza professionale “Il Balletto” di Castelfranco Veneto diretto da Susanna Plaino all’età di 16 anni con la quale studia, oltre che con Marco Laudani, Claudio Scalia, Oleg Grachov, Natalia Kalgaskhina, Cynthia Harvey, Bruno Vescovo, James Wilkie, Massimiliano Volpini, Stefania Pigato. Si diploma e conclude gli studi RAD (Royal Academy of Dance) e ISTD (Imperial Society of Teachers of Dancing) nel 2016, all’età di 19 anni. Raggiunge importanti traguardi esibendosi al Royal Albert Hall di Londra nel 2015. Nel 2017 inizia il percorso professionale ADT Advanced Dance Training diretto da Greta Bragantini, perfezionando gli studi della danza moderna e contemporanea con numerosi insegnanti fra cui la stessa Greta Bragantini, Giovanna Venturini, Eleonora Tassara, Marco Bissoli, Luke Brown, Ludovica Ferrigni, Samar Khorwash, Dominique Lesdema, Klara Beyeler, Natalie Allen, Giorgio Azzone, Federica Esposito e Saray Huertas. Dal 2017 è danzatrice presso la compagnia IUVENIS DANZA diretta da Greta Bragantini e Giovanna Venturini. Con essa partecipa a molti progetti tra i quali: 2017 – Con uno short film “DANCE ON DISTRICT”, prendendo parte a IDACO NYC (Italian Dance Connection -NewYork). 2018 – Con uno short film “:RE” prendendo parte a IDACO NYC (Italian Dance Connection -NewYork). 2019 – Modern Man (produzione con Almatanz). 2021 – Progetto Danze del Fiume di Virgilio Sieni. Dal 2018 è insegnante di danza classica e moderna presso diverse scuole e realtà Veronesi

Leggi tutto…

PREDANZA | GIOCO DANZA | MODERNO ADULTI
GIOVANNI GUIDO SCARPA

Si perfeziona nello studio della danza classica con i maestri Roberto Fascilla, Margarita Smirnova, Piotr Nardelli, Bruno Vescovo, Alexandre Stepkine, Dorian Grori, Clarissa Mucci, Francesca Siega. Per la danza moderna studia con Silvio Oddi, Debora Ferrato, Kledi Kadiu, Fabrizio Prolli, Bruno Centola. Segue il percorso formativo in arti performative dello spettacolo IPADD presso il West Finland College (Huittinen, Finlandia). Consegue il diploma del corso di perfezionamento per insegnanti di danza classica tenuto dalla Maestra M. Smirnova.

Leggi tutto…

MODERN CONTEMPORANEO

MARTINA ARLETTI

 Inizia la sua formazione presso la scuola di danza Ars Movendi Studio; nel 2013 è ammessa al corso di Formazione Professionale tenuto da ModenaDanza durante il quale approfondisce lo studio della danza classica, curata da Stefano Mazzoli, e della danza modern-contemporanea sotto la guida di Francesco Gammino, Laura Gibertini, Silvia Martiradonna, Sara Monari, Giovanni Napoli, Martina Ronchetti, Veronica Sassi e Alessio Vanzini. Nel 2015 approfondisce la sua formazione partecipando a IBStage – International Ballet Summer School di Barcellona, in cui per 3 settimane ha la possibilità di studiare con maestri di fama internazionale come Vincent Gros, Elias Garcia Herrera, Rinat Imaev, Larisa Lezhnina, Carlos Lopez, Piotr Nardelli, Xiomara Reyes , Samira Saidi per la danza classica; Keith Morino e Pompea Santoro per la danza contemporanea. Nel 2017 viene selezionata per partecipare al Summer Intensive di Emanuel Gat e viene ammessa al Certificate Program della Peridance di New York a settembre dello stesso anno inizia a studiare nell’Elite International Program del Budapest Dance Theater. Dal 2018 al 2020 lavora come apprendista nella compagnia Budapest Dance Theater. Con la compagnia ha preso parte a coreografie del repertorio come ‘Bolero’ di Raza Hammadi, ‘Boundless’ di Juhasz Peter, ‘Essence of the senses’ di Gustavo Oliveira, ‘Pinocchio’ di Bela Foldi, ‘Nutcracker’ di Bela Foldi, ‘Mother Holle’ di Bela Foldi. Ha inoltre preso parte alla nuova produzione di Lorand Zachar con il nome di ‘Lethatar’. 

Leggi tutto…

BREAK DANCE
BBOY IBRA (insegnante ospite)
Danzatore ed insegnante di HIP HOP e BREAK DANCE è conosciuto nel panorama italiano attraverso una carriera pluriennale che lo vede ai vertici della scena Street. Già membro della Funkobotz Crew, ora all’attivo nella ALL FAMILY, è vincitore di numerose competizioni nazionali ed internazionali, tra le più importanti di settore, tra cui Floor Wars 2014. è ospite e semi nalista al prestigioso Redbull Bc One italiano 2014, ospite al Boty Italy (dove ottiene il secondo posto) e vincitore delle se- lezioni per IBE 2015, nalista Redbull Bc One italiano 2016, vincitore di moltissimi contest e a sua volte giudice in competizioni italiane ed estere.

Leggi tutto…

francesco frankie rutigliano

BREAK DANCE
FRANCESCO FRANKIE RUTIGLIANO
Inizia il suo percorso nel mondo del breaking nel 2009 a Corato (BA) il suo paese di nascita e subito capisce che diventerà ciò che farà nella vita; dopo solo un anno decide di formare la sua crew SOUTH STYLE. Durante il suo percorso studia con diversi insegnanti e frequenta diversi stage negli anni oltre a partecipare a diversi contest. Inizia anche ad organizzarli, il più grande è stato BREAK THE SINFONIA che ha portato avanti per due edizioni con giudici internazionali e bboy da tutta Italia; nel 2017 decide di trasferirsi a Venezia per continuare il suo percorso artistico come insegnante. Qui inizia il suo contatto con il teatro danza e con le diverse scuole e realtà della zona. Si esibisce in diversi teatri e partecipa a diversi eventi come ballerino. Nei suoi corsi porta avanti l’obiettivo di far conoscere il breaking in tutte le sue forme e cerca di trasmettere la passione e la dedizione che fanno parte di questa cultura.

Leggi tutto…

PILATES & STRETCHING
PIERANGELA LOTTO
Segue il corso di perfezionamento per danzatori presso la scuola di Renato Greco di Roma (1986)  e il C.I.D. (Centro Internazionale Danza di Roma, 1987) entrambi con borsa di studio. Successivamente lavora come danzatrice con Luciano Cannito, Giuseppe Carbone, Renato Greco, Micha Van Hoecke e Torao Suzuky. 
Dal 1993 si dedica all’insegnamento della danza classica e contemporanea insegnando in numerose scuole di Venezia e della terraferma veneziana.
Nel 2002 partecipa al corso di perfezionamento per Danzeducatori® diretto dal Centro per le Arti Mousiké di Bologna con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali riconosciuto dal MIUR, cominciando così parallelamente l’attività come insegnante di danza educativa presso le scuole dell’infanzia, elementari e superiori di Venezia e di Mestre. 

Leggi tutto…

Sponsor
Informazione generali

Associazione sportiva dilettantistica Serge Diaghilev | Santa Croce 487/A (F.ta Santa Chiara) 30125 (VE) | Partita IVA: 04414020273 | C.F.: 94092930273

Seguici su Facebook, Instagram e Youtube

© 2020 Scuola Danza Diaghilev Venezia

Dove siamo