PILATES & STRETCHING
PIERANGELA LOTTO
Segue il corso di perfezionamento per danzatori presso la scuola di Renato Greco di Roma (1986)  e il C.I.D. (Centro Internazionale Danza di Roma, 1987) entrambi con borsa di studio. Successivamente lavora come danzatrice con Luciano Cannito, Giuseppe Carbone, Renato Greco, Micha Van Hoecke e Torao Suzuky.
Dal 1993 si dedica all’insegnamento della danza classica e contemporanea insegnando in numerose scuole di Venezia e della terraferma veneziana.
Nel 2002 partecipa al corso di perfezionamento per Danzeducatori® diretto dal Centro per le Arti Mousiké di Bologna con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali riconosciuto dal MIUR, cominciando così parallelamente l’attività come insegnante di danza educativa presso le scuole dell’infanzia, elementari e superiori di Venezia e di Mestre.
Nel gennaio 2010 ottiene il diploma per insegnanti di Pilates presso il Centro Internazionale Movimiento Pilates di Madrid diretto da Gabriela Solini, continuando a frequentare il centro per perfezionarsi. “Continua costantemente ad aggiornarsi frequentando i seminari di Anatomia esperienziale con Jader Tolja, Perineo Femminile con Nuria Vives, Pilates per scoliosi e lombalgia con Annamaria Vitali, Anatomia per il corpo “Scoprire e riscoprire gli addominali” con Florence Martin. A giugno 2019 inizia la formazione per diventare istruttore di Gyrokinesis® presso lo Studio 10 Srl, scuola qualificata per la formazione di Gyrotonic® e Gyrokinesis® con sede a Mestre e Venezia diretta da Ferdinando Gagliardi ed Elisabetta Rosso.” “Nel 2019 inizia la formazione di GYROKINESIS® presso lo Studio 10 Srl, scuola qualificata per la formazione di Gyrotonic® e GYROKINESIS® con sede a Mestre e Venezia diretta da Ferdinando Gagliardi ed Elisabetta Rosso, certificandosi come trainer a settembre 2020.”