Ho trascorso gli ultimi 25 anni di vita a studiare e insegnare danza, e successivamente il movimento nella sua complessità, anche dal punto di vista delle neuroscienze, oltre chedal punto di vista tradizionale.
Degno di nota sono le tantissime collaborazioni con docenti internazionali nel mondo della danza, tra i quali, a solo titolo esemplificativo, Shang Chi Sun, Anna Paola Leso, Eugenio Buratti, Stephane Fournial, Alexandre Stepkine, Mirna Kamara, Carlos Palacios, Mauro Astolfi, Erika Silgoner.
Dal 2015, ho intrapreso lo studio dello Strength e Conditioning Training applicato alla danza.
Nel 2020 inizio la formazione con 4MOVE srl, scuola di formazione per fisioterapisti, medici ed esperti del movimento (danza, yoga, pilates)  affiancando l’ Ing.Stefano Ninci, il Dott.Daniele Baioletti, il Dott. Marco Maccari e il Dott.Gianluca Giorgi in qualità di assistente alla docenza.
Ho approfondito lo studio del movimento attraverso numerosissimi seminari e workshop in tutto il mondo con docenti di alto livello tra cui spiccano i nomi di Aslan, Nil Teisner, Roma Singh, Nastya, Fightin Monkey, Gaga dance (tutti nomi con i quali sono ancora in contatto per una mia formazione personale che ritengo assolutamente necessaria per poter svolgere bene il lavoro di insegnante e coreografa).
Il mio stile è una fusione coerente tra tutto ciò che ho appreso in tutti gli anni di pratica delle varie discipline tra danza contemporanea, floorwork, improvvisazione, acrobatica fino al parkour, capoeira, brasilian jujitsu.
La sperimentazione  e l’attenzione la dettaglio sono i capi saldi su cui ho fondato il mio stile di insegnamento.
Sto conseguendo la Laurea in scienze e tecniche psicologiche e in scienze motorie.